Mercoledì, 13 Febbraio 2019 21:20

"Io sono originale"

Vota questo articolo
(0 Voti)

Gli alunni del Liceo Scientifico “N. Cortese” di Maddaloni, guidati dai proff. Lunato Gabriele e Roberti Paolo, il giorno 12 Febbraio 2019 alle ore 10:00 hanno partecipato all’iniziativa denominata “Caccia al Tesoro” che rientra nel progetto “Io sono originale” realizzato dalle Associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Consumatori) e promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, DG Lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

La manifestazione ha coinvolto 36 alunni delle classi terze e prevedeva una gara che aveva lo scopo di sensibilizzare i partecipanti e l’intera collettività sul tema della lotta alla contraffazione, sui rischi legati a tale fenomeno e l’utilizzo degli strumenti di tutela della proprietà intellettuale/industriale, oltre che promuovere e diffondere la cultura della legalità contro il mercato del falso.

L’evento si è svolto in Maddaloni nella pubblica Piazza "Generale Ferraro" con lo scopo di coinvolgere la cittadinanza e gli esercenti commerciali.

Si ringrazia la prof.ssa De Lucia Maria, referente della legalità del Liceo "Cortese".

Risultati immagini per io sono originale maddaloni

Letto 41 volte