Mercoledì, 20 Marzo 2019 17:29

"Parità di diritti tra uomo e donna... è possibile?"

Convegno sul tema: ”Parità di diritti tra uomini e donne....e’ possibile?”

Nell'aula magna del liceo "Cortese" si è tenuto un convegno sulla parità dei diritti tra uomini e donne in collaborazione con il Rotary Club Maddaloni-Valle di Suessola e l’Osservatorio regionale sul fenomeno della violenza sulle donne.
Molto toccante è stata la testimonianza della sig.ra Adriana Esposito, madre di Stefania Formicola, vittima di femminicidio.
Al convegno hanno partecipato alunni, docenti, e Dirigenti Scolastici degli istituti secondari di primo grado A.Moro di Maddaloni, Maddaloni 2- Valle di Maddaloni, Settembrini e F.Gesuè. Per il nostro liceo hanno partecipato gli alunni delle classi terze.

Durante i lavori è stata declamata la poesia “Onde” di Iovino Maria Pia della 2Csa e il racconto-favola di Maria Chiara De Lucia della 2C, vincitrici del concorso regionale “Paroledelgenere”.

Leggi articolo di Vivi Campania cliccando sul link seguente: