Venerdì, 16 Novembre 2018 21:10

PMI DAY 2018 "Industriamoci"

PMI DAY 2018 "Industriamoci"

Il Liceo Scientifico “N. Cortese” è stato invitato dalla Confindustria Caserta a partecipare al PMI DAY 2018 "Industriamoci", Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese di Confindustria, iniziativa di carattere nazionale che mira a raccontare le imprese, il loro ruolo produttivo e sociale e a mostrare come nasce un prodotto o un servizio, come un’idea si trasforma in progetto e la passione in risultato.

Nel corso di questa edizione alcuni alunni del nostro istituto scolastico si sono recati in visita presso alcune realtà imprenditoriali del territorio dove è stato loro illustrato le attività che esse svolgono.

In particolare, hanno interagito con gli studenti le Piccole e Medie Imprese casertane Original Birth, Villa Fiorita, Novotel, INSEM, IEE, Jabil Blue Sky Italia, Business Fincenter, ATM., capitanate dal presidente Giovanni Bo.

Quest’anno il tema principale della manifestazione è stato la lotta alla contraffazione, allargata al tema dell’italian sounding e della proprietà intellettuale. Il PMI DAY 2018 ha coinvolto più di 1.100 aziende e circa 42mila protagonisti tra visite e incontri in tutta Italia.

Obiettivo è di mostrare ai giovani il mondo delle imprese e le opportunità in esso contenute e da questo espresse, trasmettere i valori della cultura imprenditoriale e far scoprire, capire ed apprezzare ai ragazzi il ruolo che nella ricerca di un lavoro riveste esser in possesso di un’adeguata istruzione tecnica.